Manuel Perdicaro - miodottore.it
ESTETICA DEL SORRISO



Tutti i trattamenti estetici finalizzati ad ottenere un sorriso migliore, fanno parte dell’estetica del sorriso. Tra questi trattamenti possiamo annoverare: lo sbiancamento, le faccette estetiche, i filler labiali, etc. L’obiettivo è il vostro sorriso e quello che ne consegue ovvero un’autostima aumentata e una maggior fiducia in se stessi. Un dentista specializzato in cosmesi ed estetica dentale è il professionista giusto per ridisegnare il tuo sorriso. Va fatta una premessa, questi trattamenti hanno senso quando i denti sono sani, senza malocclusioni e con un buon grado di pulizia generale.

Un centro a tua disposizione

Lo Studio dentistico DentalP, presente a Milano zona Turro dal 1980, si avvale di medici e personale sanitario competente e sempre aggiornato sui materiali e sulle tecniche cliniche. Garantisce al paziente assistenza di qualità e un servizio efficiente, preciso e personalizzato. Gli stessi medici e le stesse strutture sono disponibili anche a Melzo dov’è operativa la seconda sede, attiva dal 1994. Entrambe gli studi dispongono di tutte le più moderne attrezzature per affrontare ogni caso clinico, come l’Ortopantomografia digitale 2D - 3D e la tecnologia CAD-CAM per la progettazione chirurgica e protesica.

Principali trattamenti di estetica dentale

Lo sbiancamento dentale è uno dei principali trattamenti utilizzati nell’estetica dentale. Si tratta di un processo di ripristino del colore naturale dei denti, rimuovendo le macchie dalla superficie dei denti. La metodica più recente si avvale di un gel a base di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) che, dopo avere adeguatamente protetto le gengive, viene applicato sui denti e quindi esposto a particolari fonti luminose che lo attivano.

Con uno spessore che si aggira intorno ai 0.5/0.7 mm queste lamine di ceramica sono l’ideale per trasformare il vostro sorriso. Una volta concordata la forma, il colore con il paziente, vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori. Una piccola preparazione sulla superficie del dente, farà in modo che la faccetta aderisca completamente, senza danneggiare in alcun modo il dente e la sua polpa.

Le iniezioni di filler, praticabili presso il nostri centri, sono praticate con grande cura ed attenzione. Il trattamento si svolge in studio, senza anestesia, tuttalpiù può essere utilizzata una crema anestetica per ridurre il fastidio provocato dalle iniezioni. Questo trattamento è in grado di valorizzare la bellezza del viso aumentando il volume delle labbra.