Quali malattie parodontali cura la parodontologia?
Le patologie più frequenti sono suddivise in due gruppi:
Branca dell’Odontoiatria che si occupa della diagnosi e della terapia per malattie che interessano il Parodonto, ovvero l’organo di sostegno del dente.
Le patologie più frequenti sono suddivise in due gruppi:
Una buona igiene orale quotidiana e l’uso del filo interdentale, evitare il fumo, lo stress e medicinali che possono anche causarle, sono un buon inizio. Chi invece già soffre di questo disturbo potrà eseguire una verifica grazie a una sonda millimetrata che si fa penetrare tra gengiva e dente, per capire quanto la malattia abbia inciso sul parodonto. A seconda della gravità si potrà procedere come segue:
Lo Studio dentistico DentalP, presente a Milano zona Turro dal 1980, si avvale di medici e personale sanitario competente e sempre aggiornato sui materiali e sulle tecniche cliniche.
Garantisce al paziente assistenza di qualità e un servizio efficiente, preciso e personalizzato. Gli stessi medici e le stesse strutture sono disponibili anche a Melzo dov’è operativa la seconda sede, attiva dal 1994.
Entrambe gli studi dispongono di tutte le più moderne attrezzature per affrontare ogni caso clinico, come l’Ortopantomografia digitale 2D - 3D e la tecnologia CAD-CAM per la progettazione chirurgica e protesica.